Stray, il videogioco con i gatti che aiuta i gatti

Se sei un gatto potresti anche salvare il mondo. O almeno altri gatti. Questa è la storia di Stray, che da quando è uscito, due settimana fa, è in cima alle classifiche dei titoli più popolari. Ed è anche il nome del gatto protagonista del videogioco di Annapurna Interactive, che cerca la sua strada in un mondo virtuale e intanto aiuta le associazioni per la protezione di animali a raccogliere fondi. decine di migliaia di dollari per i randagi americani, tra lotterie, streaming party, appelli per adozioni di felini. Annapurna ha anche prenotato Meow Parlour, il caffè e l’agenzia di adozione di gatti di New York, per un fine settimana, oltre a donare mille dollari. I visitatori potevano acquistare gadget a tema e giocare per 20 minuti circondati da gatti (Stray affascina anche loro, come dimostrano i video sui social media).

Il gioco

BlueTwelve Studio e Annapurna

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/08/04/news/stray_il_videogioco_con_i_gatti_che_aiuta_i_gatti-360378772/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000