Formazione e valutazione docenti, introdotti aumenti di stipendio una tantum e aumenti permanenti

“È rafforzato il meccanismo di valutazione permanente dei docenti, obiettivo del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, con particolare riferimento al riconoscimento delle risorse da destinare alla retribuzione integrativa“.

Si tratta dell’ultimo stralcio del comunicato stampa del Governo a conclusione dell’intervento del presidente del Consiglio Draghi e dei ministri Franco e Cingolani, che conferma l’introduzione nel sistema scolastico della figura del docente esperto: nasce insomma quella famosa progressione di carriera che in passato non si era mai riuscita ad affermare. Un tassello in più per le riforme del Pnrr, quella della riorganizzazione del sistema scolastico e quella della formazione del personale, a pochi mesi dalla scadenza di dicembre 2022. Insomma, il Governo aveva promesso all’Europa un sistema di carriera nella professione docente e ha colto l’occasione del Decreto Aiuti per farlo, l’ultimo treno, laddove, con il Decreto 36, non si era riusciti ad arrivare all’obiettivo.

Retribuzione una tantum

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/formazione-e-valutazione-docenti-introdotti-aumenti-di-stipendio-una-tantum-e-aumenti-permanenti Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000