Il puzzle del piccolo principe

Prendendo spunto dalla storia Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry, proponiamo ai bambini di realizzare dei puzzle.

Destinatari: bambini della scuola dell’infanzia (5 anni), bambini della scuola primaria. Questa attività favorisce: le competenze logiche e percettive.

Materiale occorrente:

fogli A4, pastelli o pennarelli.

Procediamo come segue:

Stampiamo i modelli e coloriamo i disegni. Ritagliamo le figure lungo i tratteggi e ricomponiamo il puzzle incollando i pezzi su un foglio. I puzzle sono disponibili sia nella versione da colorare che in quella a colori.

I modelli possono essere utilizzati anche per creare un gioco da tavolo:

Stampiamo i modelli sul cartoncino bianco e coloriamo

Continua la lettura su: https://fantavolando.it/il-puzzle-del-piccolo-principe/ Autore del post: Fantavolando Fonte: https://fantavolando.it

Il puzzle del piccolo principe

Destinatari:

bambini della scuola dell’infanzia (5 anni),
bambini della scuola primaria.

Questa attività favorisce:

le competenze logiche e percettive.

Materiale occorrente:
fogli A4, pastelli o pennarelli.

I modelli possono essere utilizzati anche per creare un gioco da tavolo:

Stampiamo i modelli sul cartoncino bianco e coloriamo i disegni.
Ritagliamo le figure e mischiamo i pezzi di tutti i puzzle e invitiamo i bambini a ricomporli. Per rendere i pezzi del puzzle più resistenti possiamo ricoprirli con la carta adesiva trasparente.

Suggerimenti

Potete vedere l’indice delle attività disponibili nel sito di Fantavolando relative al Piccolo principe nel post Il piccolo principe: personaggi, attività e schede.

23

Il puzzle del Mago di Oz

Prendendo spunto dalla storia Il Mago di Oz di Lyman Frank Baum, proponiamo ai bambini dei puzzle.

Destinatari:

bambini della scuola dell’infanzia (5 anni),
bambini della scuola primaria (classe prima).

Questa attività favorisce:

le competenze logiche e percettive.

Materiale occorrente:
cartoncino A4, pastelli o pennarelli, colla e forbici.

I modelli possono essere utilizzati anche per creare un gioco da tavolo:

Stampiamo i modelli sul cartoncino bianco e coloriamo i disegni.

Suggerimenti

Potete trovare l’indice delle attività disponibili nel sito di Fantavolando relative alla storia Il Mago di Oz nel post Il Mago di Oz: personaggi, attività e schede.
Iscrivetevi al canale Youtube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su Facebook,  Pinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!Si ricorda che il materiale del sito Fantavolando può essere utilizzato per l’attività didattica in classe lasciando tutti i riferimenti agli autori e al copyright, ma per qualsiasi altro utilizzo è necessario chiedere l’autorizzazione scrivendo a info@fantavolando.it e specificando come si intende usare il materiale (vedi le Condizioni d’uso). Il materiale di Fantavolando non può essere modificato, non può essere inserito nel canale YouTube da terzi, non può essere inserito su altri social né utilizzato per partecipare a concorsi.

16