Come evolverà la scuola? Lettera

Di redazione

Inviata da Giuseppe D’Angelo – Il mercato del lavoro oscilla, una curva che sale e scende, rivelando l’incertezza legata alla ripresa economica del post-pandemia. Questo è il mercato del lavoro italiano degli ultimi tempi, e nonostante la situazione occupazionale viaggi su una linea sottile, i dati mostrano che si stanno facendo sempre più necessarie nuove figure professionali, verso le quali è sempre più orientato il mercato del lavoro. 

Secondo il report annuale di LinkedIn ci sono 20 principali lavori emergenti nel 2022 tra i quali si ricorda a titolo di esempio: l’ingegnere robotico, l’ingegnere del machine learning, il cloud architect, il cyber security specialist, ecc.

I lavori emergenti sono l’esatta fotografia delle nuove esigenze del mercato, accelerate dalla pandemia, che seguono la veloce crescita del settore tecnologico. Si tratta di attività di alto livello professionale

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/come-evolvera-la-scuola-lettera/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000