Già 50 anni fa un film raccontava siccità e crisi alimentare del 2022

Siccità, temperature elevatissime, crisi alimentare. Potrebbero essere alcune delle parole che meglio descrivono questo anomalo anno che stiamo vivendo. Ma sono anche gli elementi base su cui si sviluppa la trama di un film di cinquant’anni fa, il cui titolo appare oggi quasi circondato da una misteriosa forza profetica. Stiamo parlando di 2022: i sopravvissuti, diretto da Richard Fleisher e uscito in sala nell’aprile del 1973. Il film è tratto dal romanzo di Harry Harrison “Largo! Largo!” e racconta di una terra che, nel 2022, è quasi invivibile per inquinamento, sovrappopolazione e clima torrido. Il cibo è razionato, solo i ricchi possono mangiare ancora frutta, verdura e carne. Per gli altri il sostentamento è dato da misteriose gallette verdi (soylent green). Il poliziotto Thorn (Charlton Heston) deve indagare sulla morte di un facoltoso industriale e, alla fine, fa una drammatica scoperta.

La scelta del distributore italiano di inserire nel titolo l’anno

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2022/08/06/news/2022_sopravvissuti_film_profezia-360240303/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000