Scuola e politica verso le elezioni/4. Azione e +Europa

Contenuti correlati

Azione e +Europa si presentano sotto un’unica lista alle prossime elezioni insieme al Partito Democratico di Enrico Letta. Il documento programmatico “Patto repubblicano”, intitolato “Appello ai politici e ai cittadini per la ricostruzione dell’Italia”, è articolato in 14 punti.

Riportiamo qui di seguito il punto 9, dedicato al tema Istruzione e ricerca, nella versione pubblicata dal sito di Azione (cliccare qui per leggere l’intero documento).

Contrasto all’analfabetismo funzionale, alla dispersione scolastica, al fenomeno dei NEET e alle “pessime performance in lettura e matematica rispetto agli standard internazionali, in particolare al Sud”. “Piani shock” di intervento nelle “aree di crisi sociale complessa” nelle quali va ridotto il numero di alunni per classe e devono essere inviati i migliori insegnanti adeguatamente retribuiti. Più tempo a scuola: tutti i bambini delle scuole primarie statali devono avere diritto al tempo lungo, 40 ore di scuola ogni settimana. Innalzamento

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/scuola-e-politica-verso-le-elezioni-4-azione-e-europa/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000