Verso le elezioni: le proposte per la scuola del Partito Democratico

Contenuti correlati

Continua il nostro viaggio verso le elezioni. Oggi presentiamo le proposte per la scuola del Partito Democratico. Nel sito del Partito Democratico compaiono 12 schede, presentate come “materiali della campagna elettorale 2022” (cliccare qui per leggerle), tre delle quali si occupano di scuola. Eccole:

CHI STUDIA IN ITALIA È ITALIANO. Jus scholae per i bambini che vanno a scuola con i nostri figli. Chi è figlio di genitori stranieri e completa un ciclo di studi in Italia diventa cittadino italiano. MAI PIÙ FINTI STAGE. Nel mercato del lavoro solo apprendistato retribuito. Gli stage extra-curriculari non saranno più consentiti per legge; sarà invece possibile utilizzare contratti di apprendistato retribuito, le cui forme di attivazione saranno rese via via sempre più semplici. I BAMBINI SONO TUTTI UGUALI. Scuola dell’infanzia obbligatoria e gratuita. Accesso alla scuola dell’infanzia gratuito su tutto il territorio nazionale, introducendone

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/proposte-per-la-scuola-del-partito-democratico/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000