I giovani abbandonano Facebook

Facebook? È per i vecchi. Questa sembra essere la tendenza dei giovani secondo un sondaggio interno all’azienda, ripreso poi dal Wall Street Journal e diffuso dal New York Times che li ha pure analizzati.

Ma non solo, sembra proprio che negli Stati Uniti da anni Facebook stia perdendo giovani utenti, soppiantato dall’immagine ipersatura e frenetica di TikTok, la furia di Twitter e l’estetica di Instagram, anche se Facebook continua a essere un luogo rilassato per parlare con gli amici, amato dunque da chi più giovane non è. 

In altri termini Facebook non è riuscito a cambiare e dunque risulta “una specie di album personale e una sorta di diario di vita che non si vuole smettere di avere”, adatto per una fascia di età matura. Un “luogo tranquillo dove i suoi fedeli sono molto fedeli” e la sua stessa “natura di ‘tavolo’ crea dibattiti probabilmente impossibili in altre reti più votate

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/i-giovani-abbandonano-facebook Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Diari bambine, i modelli più trendy per accompagnarle durante l’anno scolastico

Sta per iniziare un nuovo anno scolastico, tra gli accessori più importanti per prepararsi al meglio c’è senza dubbio il diario.

Fido compagno e alleato, il diario scuola è molto più di un insieme di pagine su cui annotare i compiti e le verifiche. L’agenda scolastica sempre accanto alle ragazze nei momenti di noia racchiude i loro pensieri e le dediche.

Dai grandi classici ai personaggi più amati, ecco i diari scuola da tenere d’occhio.

Diario Frozen 

Con il diario scuola di Frozen ispirato alle avventure della principessa di ghiaccio, potrai far rivivere le avventure di Anna ed Elsa durante tutto l’anno. Il modello racchiude le immagini più belle del cartone e farà contente le piccole perché in omaggio potrai avere la penna colorata e il simpatico portachiavi ispirato al mondo degli animali totalmente ricoperto di paillettes. Il diario con le sue pagine a quadretti, sarà un valido aiuto su cui segnare i compiti, gli impegni e condividere momenti magici con i compagni di scuola per vivere piacevoli giornate in allegria e divertimento.

Pro. Il diario universale è resistente e contiene all’interno giochi e quiz.

Contro. Gli utenti che lo hanno acquistato non hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon

Diario Santoro

Il diario che ha come protagonista Gorjuss, una tenera bambina dai capelli lunghi e lisci e dalle calze a righe conquisterà di sicuro tutte le ragazze. L’agenda scolastica con la copertina rigida e colori tenui è la compagna ideale e super trendy su cui annotare pensieri e attività che impegnano le ragazze durante tutto l’anno scolastico. Le pagine numerate e supercolorate sono completate da immagini differenti giorno dopo giorno. La marcia in più? Con il diario avrai in omaggio una penna profumata per scrivere i compiti o gli appunti in ogni momento e un portachiavi con paillettes.

Pro. Il diario è molto curato e dettagliato.

Contro. Gli utenti che lo hanno acquistato non hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon

Diario Hello Kitty

Il diario scolastico ha un design accattivante, ispirato al mondo di Hello Kitty. L’iconico gattino con fiocco rosso sull’orecchio, ha un layout settimanale da agosto 2022 a luglio 2023, con pagine ampie per avere tutto lo spazio che serve per appuntare i compiti e le attività del tempo libero, perché include sezioni extra come planning mensile e pianificazione oraria. La rilegatura ad anelli in rosa rende il modello pratico, funzionale e glamour! L’agenda è resa unica dalle tasche in cui conservare gli appunti preziosi, dal righello segna pagina, senza dimenticare i separatori con immagini e adesivi per dare libero sfogo alla tua fantasia. 

Pro. Il diario ha un elastico per chiuderlo.

Contro. Per alcuni utenti le pagine sono un po’ sottili.

Scopri di più su Amazon

Diario principesse

Le principesse non possono mancare sui banchi di scuola: Bella, Rapunzel e Cenerentola faranno vivere indimenticabili avventure alle piccole principesse tra un’ora di lezione e l’altra. L’agenda con copertina imbottita e morbida è resistente e robusta, perfetta per essere utilizzata durante tutto l’anno scolastico, mentre le pagine a quadretti sono ideali per le piccole che devono esercitarsi con la scrittura grazie anche al foglio ampio e spazioso. Per rendere unico il ritorno a scuola, il diario è arricchito da un portachiavi con paillettes e una penna colorata.

Pro. Il diario è bello e ben fatto.

Contro. I clienti che lo hanno acquistato non hanno riscontrato difetti. 

Scopri di più su Amazon

Diario Rainbow High

Ispirato alla web serie ambientata nella visual art school più ambita del mondo dove creatività e talento sono al centro delle attività quotidiane degli studenti, questo diario sarà un compagno inseparabile per le più piccole. Infatti, le Rainbow High sono ragazze determinate, con talento che collaborano per realizzare i propri sogni grazie alla loro amicizia. Il diario riprende la grafica della serie, con sfondo arcobaleno e scritte total white, l’agenda 12 mesi accompagnerà le ragazze non solo nelle ore scolastiche ma anche nei mille impegni fuori casa. Le 320 pagine a quadretti con i disegni delle Raimbow, permetteranno alle bimbe di dare libero sfogo alla creatività. 

Pro. Il diario è ben fatto.

Contro. Gli utenti che lo hanno acquistato non hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon

Diario Snoopy

Snoopy è uno dei personaggi principali della celebre striscia a fumetti Peanuts, creata da Charles M. Schulz, ed è il cane di Charlie Brown. Il divertente personaggio non può mancare nello zaino delle bambine per accompagnarle a scuola, giorno dopo giorno. Realizzato con materiali di qualità, ha una copertina morbida e resistente con rilegatura a spirale per avere la massima flessibilità, inoltre grazie alle dimensioni compatte (14,8 x 21 cm) puoi portarlo sempre con te e inserirlo nello zaino o nella borsa. Il diario con struttura giornaliera, da agosto 2022 a giugno 2023, ha pagine curate nei minimi dettagli, ma anche il righello con funzione segnalibro, gli adesivi stickers per personalizzare le pagine, illustrazioni a colori e nella parte posteriore una tasca espandibile in cui conservare foto e biglietti importanti e al sicuro grazie alla chiusura con fascia elastica.

Pro. Il diario ha molto spazio per appunti extra e annotazioni.

Contro. Nelle pagine non ci sono righe.

Scopri di più su Amazon

Diario NA NA NA Surprise

Le NA NA NA Surprise sono delle dolcissime e morbidissime bambole con lunghi capelli da pettinare e di sicuro sono le compagne perfette per le piccole che affrontano per la prima volta l’esperienza scolastica o che vogliono avere il loro personaggio preferito sempre con sé. Il diario ispirato a questi simpatici giocattoli è disponibile nella versione con copertina azzurra e due bamboline con un look irresistibile. Le 320 pagine, non datate, sono ricche di contenuti con giochi divertenti, curiosità ed illustrazioni, inoltre le piccole potranno avere in omaggio una penna colorata e un portachiavi in paillettes ispirato al mondo degli animali

Pro. Il diario è bello e ben fatto.

Contro. Gli utenti che lo hanno acquistato non hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon

Diario con koala

Tenero e simpatico, il koala di sicuro conquisterà ogni bambina pronta a condividere la sua esperienza scolastica con il simpatico animaletto che troneggia sul diario. Oltre al marsupiale australiano, il diario è disponibile con l’immagine del Panda Magic e di Miss Unicorn! Il modello colorato e divertente nella versione 10 mesi, ha a disposizione 352 pagine su cui annotare compiti, appunti e i pensieri personali. Inoltre, il formato standard permette di portarlo con sè in ogni occasione, a scuola o nel tempo libero insieme alla penna colorata e al portachiavi con paillettes in omaggio.

Scopri di più su Amazon

Diario WWF

Per le amanti degli animali, tornare a scuola sarà ancora più divertente condividendo le ore di lezione con il diario WWF. Il modello dalle dimensioni standard, è caratterizzato da una simpatica copertina in cui gli animali sono i protagonisti, come la dolcissima giraffa in formato cartoon. L’esterno morbido al tatto, racchiude all’interno 352 pagine stampate a colori ricche di contenuti, curiosità e giochi sul mondo della natura da scoprire giorno dopo giorno in compagnia dei compagni di scuola. Il modello è completato con una penna colorata e un simpatico braccialetto slap in omaggio.

Scopri di più su Amazon

Diario Charlotte M.

Diventata famosa grazie ai video su Youtube, Charlotte M. in poco tempo ha conquistato il cuore delle più piccole che non vedono l’ora di avere nello zaino il diario ispirato alla giovane star del web. Il modello personalizzato ha la copertina morbida per proteggerla e custodire le pagine durante il corso dell’anno. Il layout accattivante ha giorni e numeri con una nuova grafica trandy e alla moda, ricco di giochi e indovinelli le ragazze potranno divertirsi durante il tempo libero.

Pro. Il diario è di qualità e le pagine sono quadrettate.

Contro. Gli utenti che lo hanno acquistato non hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon

Diari scuola, compagni inseparabili per ogni alunno 

Gli astucci più trendy per le bambine 

Chiara Ferragni lancia la prima linea scuola: quanto costano e dove comprare diari, astucci e matite

Scopri tutti i vantaggi di Amazon Prime: iscriviti e usalo gratis per 30 giorni!

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000