Primo corso di laurea in Lingua dei Segni e Lingua dei Segni tattile a Roma

È l’Università di Roma Sapienza a far partire in Italia il primo corso di laurea in Lingua dei segni e Lingua dei Segni Tattile, dopo che l’Anvur, l’Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca, ha approvato l’istituzione della nuova laurea triennale professionalizzante in “Comunicazione e interpretariato in Lingua dei segni Lis e List”. Con l’avvio della nuova offerta formativa, dal prossimo anno accademico 2022-2023 l’ateneo romano Sapienza è pertanto pronto ad offrire un corso di laurea volto a formare interpreti professionisti, con la collaborazione delle più importanti realtà pubbliche e private che si occupano di sordità e lingua dei segni. In precedenza altri Atenei – Bologna, Cà Foscari, Catania, Roma (UNINT) – avevano già da qualche anno attivato, all’interno di vari corsi di laurea, specifici insegnamenti sulla Lis.

Ateneo inclusivo

Per la nostra università è un motivo di grande orgoglio essere riusciti a costruire

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/primo-corso-di-laurea-in-lingua-dei-segni-e-lingua-dei-segni-tattile-a-roma Autore del post: Fonte: