Trump: dovremmo abolire il dipartimento dell’Istruzione, i docenti non insegnino transgender

L’ultima uscita dell’ex Presidente Americano Donald Trump riguarderebbe la scuola: “Dovremmo abolire il Dipartimento dell’Istruzione. Agli insegnanti non deve essere concesso di insegnare transgender senza il consenso dei genitori,” riporta il sito La Repubblica.

Ma poi che significa “Insegnare transgender”? C’è qualcosa che ci sfugge. Il riferimento è a eventuali insegnanti che si trovino ad affrontare un percorso personale di transizione di genere; o alla fantomatica, non meglio identificata, teoria gender, spesso rilanciata dalle destre tanto qui da noi, quanto oltreoceano? Ciò che sembra certo è che Donald Trump usa toni e contenuti da pura propaganda, e non a caso lo fa alla conferenza dei conservatori, l’uditorio che lo vorrebbe di nuovo alla Casa Bianca.

Una dichiarazione, quella dell’ex presidente Usa, che avrebbe del ridicolo se la tematica non fosse tanto delicata. In Italia fa ancora male il ricordo della drammatica vicenda della professoressa Cloe

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/trump-dovremmo-abolire-il-dipartimento-dellistruzione-i-docenti-non-dovrebbero-insegnare-transgender Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000