La scuola Italiana soffre della sindrome di Zelensky alla rovescia, ovvero il docente esperto del decreto Aiuti Bis

Mentre in Ucraina un comico è giunto ai vertici del governo di quel Paese, in Italia i governanti anelano a diventare comici e ci riescono con ottimi risultati.

Infatti, mentre i docenti di Italia attendono il rinnovo di un contratto già scaduto nel dicembre 2021 e che, se mai verrà, non riuscirà a mettere in linea gli stipendi degli insegnanti italiani con quelli medi europei, né tantomeno con quelli della pubblica amministrazione di pari qualifica, il Governo, che secondo la Costituzione Italiana dovrebbe occuparsi solo degli affari correnti perché privo di fiducia, ha messo a segno la più ridicola e risibile riforma della scuola italiana in ambito di formazione.

In primo luogo ha creato una scuola di formazione nazionale, che si dovrebbe occupare di coordinare le offerte formative-didattiche per la scuola a livello nazionale. Per fare ciò sono stati scelti solo professori universitari di varie facoltà, che

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/la-scuola-italiana-soffre-della-sindrome-di-zelensky-alla-rovescia-ovvero-il-docente-esperto-del-decreto-aiuti-bis Autore del post: Fonte: