Linee guida Covid, Bassetti: “Le scuole, per non avere responsabilità, faranno utilizzare le mascherine agli alunni come nel 2021”

Sono finalmente state diffuse dall’ISS, lo scorso venerdì’ 5 agosto, le linee guida alle quali le scuole dovranno uniformarsi per quanto concerne il rientro a scuola alle prese con il Covid. Come riporta il documento, che riguarda le scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione, la protezione del volto sarà obbligatoria solo per lavoratori “e alunni che sono a rischio di sviluppare forme severe di COVID-19” e attraverso mascherine FFP2.

Che fine hanno fatto gli impianti di aerazione?

Da più parti sono arrivati i commenti a queste indicazioni, con molti docenti, studenti e genitori che hanno esultato per la fine dell’obbligo di indossare la mascherina anti Covid tra i banchi di scuola. Ma secondo il Direttore della Clinica Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova Matteo Bassetti non c’è da essere felici perché, a suo avviso, la situazione non è cambiata poi così tanto.

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/linee-guida-covid-bassetti-le-scuole-per-non-avere-responsabilita-faranno-utilizzare-le-mascherine-agli-alunni-come-nel-2021 Autore del post: Fonte: