Smontiamo la buroscuola e costruiamo la nuova scuola

Mi candido a Ministro della Pubblica Istruzione, in risposta a Marco Lodoli. Varco da 42 anni, con immutati entusiasmo e voglia di costruire, il portone di Scuole di ogni ordine e grado. L’enorme scontento che emerge con grande forza da docenti, personale di Segreteria e collaboratori scolastici richiede soluzioni concrete e rapide. Lavoro da diversi lustri a linee programmatiche finalizzate alla risoluzione di una prima serie di problematiche della Scuola. Allego al presente scritto sia la versione analitica sia la “short version”. In particolare, vorrei sottolineare l’idea di assegnare gratuitamente i libri di testo anche alle alunne e agli alunni delle Scuole Medie e delle classi prime e seconde delle Superiori; oggi, troppe famiglie, a causa dei problemi economici noti a tutti, non riescono ad acquistare i libri ai propri figli compromettendo, “obtorto collo”, la loro istruzione e il loro futuro.

Le mie proposte partono dall’essere nato

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/smontiamo-la-buroscuola-e-costruiamo-la-nuova-scuola Autore del post: Fonte: