Assunzioni Dirigenti Scolastici: penalizzate le regioni del Sud Italia. La nota delle segreterie CISL Scuola Calabria, Campania, Puglia e Sicilia

Diverse regioni del Sud non potranno assumere dirigenti scolastici, nonostante ci siano sedi disponibili che andranno a reggenza. Le segreterie regionali della Cisl Scuola (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) hanno diffuso la seguente nota di protesta:

Nonostante la Cisl Scuola, unitamente alle altre organizzazioni sindacali, abbia proposto diverse soluzioni per evitare che in molte regioni del Sud non si desse luogo ad alcuna assunzione, il Ministero ha mantenuto ferma la propria posizione penalizzando ingiustificatamente i vincitori di concorso che, malgrado il diritto di graduatoria e nonostante la presenza di numerose scuole libere nella regione di residenza, saranno costretti a scegliere scuole ubicate in diversa regione. Stessa posizione e mancanza di disponibilità, è stata assunta nei confronti dei vincitori del concorso 2011 della Campania, che ancora attendono la propria assegnazione.

In particolare, a livello nazionale, è stato proposto di includere tra le sedi disponibili anche le istituzioni dimensionate

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/assunzioni-dirigenti-scolastici-penalizzate-le-regioni-del-sud-italia-la-nota-delle-segreterie-cisl-scuola-calabria-campania-puglia-e-sicilia Autore del post: Fonte: