Assunzioni Dirigenti Scolastici: penalizzate le regioni del Sud Italia. La nota delle segreterie CISL Scuola Calabria, Campania, Puglia e Sicilia

Diverse regioni del Sud non potranno assumere dirigenti scolastici, nonostante ci siano sedi disponibili che andranno a reggenza. Le segreterie regionali della Cisl Scuola (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) hanno diffuso la seguente nota di protesta:

Nonostante la Cisl Scuola, unitamente alle altre organizzazioni sindacali, abbia proposto diverse soluzioni per evitare che in molte regioni del Sud non si desse luogo ad alcuna assunzione, il Ministero ha mantenuto ferma la propria posizione penalizzando ingiustificatamente i vincitori di concorso che, malgrado il diritto di graduatoria e nonostante la presenza di numerose scuole libere nella regione di residenza, saranno costretti a scegliere scuole ubicate in diversa regione. Stessa posizione e mancanza di disponibilità, è stata assunta nei confronti dei vincitori del concorso 2011 della Campania, che ancora attendono la propria assegnazione.

In particolare, a livello nazionale, è stato proposto di includere tra le sedi disponibili anche le istituzioni dimensionate

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/assunzioni-dirigenti-scolastici-penalizzate-le-regioni-del-sud-italia-la-nota-delle-segreterie-cisl-scuola-calabria-campania-puglia-e-sicilia Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000