Elezioni 2022, quale ministro dell’Istruzione secondo i docenti? Da Piero e Alberto Angela a Crepet e D’Avenia

Manca poco più di un mese al fatidico giorno delle “Elezioni 2022“. Le varie forze politiche sono già in agguato con i loro programmi elettorali: da Salvini, Meloni e Berlusconi a Conte, Letta e Calenda, tutti pronti per il rinnovo del Governo. Nel mezzo di una manovra per la scuola, quella dell’ultimo decreto Aiuti Bis, la scuola è al centro delle polemiche per l’arrivo di una nuova figura, quella del docente esperto, non accolta positivamente da tutti gli operatori della scuola.

La Tecnica della Scuola, con un post provocatorio sui canali Facebook e Instagram, ha voluto chiedere ai propri lettori chi secondo loro poteva aspirare ad essere il nuovo inquilino di viale Trastevere. Sono arrivati più di 500 commenti con tantissimi spunti di riflessione.

Per i docenti, quindi, il candidato ideale dovrebbe essere un docente o un dirigente scolastico e non un accademico, possibilmente conscio

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/elezioni-2022-quale-ministro-dellistruzione-secondo-i-docenti-da-piero-e-alberto-angela-a-crepet-e-davenia Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000