“Le dimissioni di Diaz dopo Caporetto”: Marco Travaglio bocciato in storia

Travaglio: “Letta faccia come Diaz dopo la disfatta di Caporetto, si dimetta”. Lo scivolone “storico” nell’editoriale

Armando Diaz si starà rivoltando nella tomba. Nell’ultimo editoriale pubblicato sul “suo” Fatto Quotidiano, il direttore Marco Travaglio ha fatto uno scivolone “storico” su Caporetto. Ma cos’è successo esattamente? Il giornalista ha provato a ironizzare sulla decisione che dovrebbe prendere Enrico Letta (insieme ad altri esponenti del Partito Democratico come Guerini e Franceschini) dopo il tira e molla e la rottura con il leader di Azione Carlo Calenda

Per farlo, Travaglio ha scelto di usare un paragone storico finendo per fare, però, la figura di quello che non ha studiato. “E ora la fantapolitica. Letta e i vicedisastri FranceschiniGuerini&C., come Diaz dopo Caporetto, si dimettono. E nominano reggente del Pd l’unico leader che ancora scaldi il cuore del fu elettorato di sinistra: Bersani”, ha scritto il direttore nel suo editoriale cercando di creare uno scenario di ciò che succederà prossimamente all’interno del panorama politico. 

Ma a far notizia non è stata la “visione” di Travaglio, ma appunto la sua

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/le-dimissioni-di-diaz-dopo-caporetto-a-travaglio-e-morta-la-maestra-di-storia-810549.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000