Riesi: dal doposcuola alle attività dei gruppi estivi, concluso progetto Imparo Divertendomi

logo TODAY 24 Gela

Partly Cloudy

BAMBINI | Chiesa Valdese

di Delfina Butera

attualitànews

9 Ago 2022

Si sono concluse le attività previste dal progetto “Imparo Divertendomi”, che ogni anno coinvolge bambini e ragazzi. Dal mese di ottobre al mese di luglio, nei locali della chiesa Valdese di via Capitano Faraci, bambini e ragazzi, dai 5 ai 13 anni, sono stati impegnati in attività di doposcuola, iniziative didattiche, formative e ludiche, laboratori creativi e Grest estivo. Vari i lavoretti ed i manufatti realizzati dai bambini e messi in vendita nel bazar della chiesa Valdese. Spazio anche alla solidarietà. Ogni anno, infatti, vengono raccolti vestiti per bambini e adulti indigenti, nonché alimenti e occorrente per neonati. Il progetto, curato dall’associazione “Imparo Divertendomi, è stato realizzato grazie al contributo dell’8 per mille della Chiesa Valdese. Coordinatrice del progetto Gisella Gallo, collaborata dalle maestra Rita Butera, Giusi Ferro, Giovanna Li Vecchi e Fabiana Vasta. Quest’anno è stato festeggiato il decimo anno di attività. Per l’occasione erano presenti la moderatora della Tavola Valdese Alessandra Trotta ed il pastore valdese Andrea Aprile per condividere con i bambini, i ragazzi e le maestre momenti di convivialità e brindare ai dieci anni di attività di “Imparo Divertendomi”.

Delfina Butera

Giornalista pubblicista, appassionata e grande lettrice di autori contemporanei, collabora con il quotidiano La Sicilia di Catania. Nel 2007 ha curato l’ufficio stampa dell’assessorato provinciale alla Solidarietà. Ha coordinato un corso di formazione sui temi del giornalismo al Liceo «Vassallo» di Riesi.

Continua la lettura su: https://www.today24.info/riesi-imparando-divertendosi-dal-doposcuola-alle-attivita-dei-gruppi-estivi/ Autore del post: Today24 Notizie Fonte: https://www.today24.info