Riforme scuola, la giurista Frezza: “I poveri docenti come animatori addestrati di un villaggio vacanze che sforna analfabeti”

La giurista, esperta di temi educativi e, come si autodefinisce, “madre di cinque clienti dell’istruzione pubblica italiana” Elisabetta Frezza, si è sfogata ai microfoni del quotidiano La Verità nel corso di un’intervista pubblicata ieri 8 agosto, dando la sua opinione, estremamente critica, su quello che è il sistema scolastico italiano oggi.

La Frezza, basandosi sull’esperienza vissuta a scuola dai suoi figli, a suo avviso molto deludente, è giunta a delle conclusioni: “Siamo dentro un processo che viene da lontano, in cui nulla è casuale, ogni dettaglio. La ricetta, cucinata in sede sovranazionale, è stata importata nel nostro ordinamento attraverso un flusso continuo di riforme, riformine e riformette coronato con l’epifania della ‘buona scuola’ renziana. Il fine è smantellare pezzo per pezzo un sistema educativo che aveva il grave difetto di funzionare a dovere: sfornava infatti una buona percentuale di persone preparate e di teste pensanti”, afferma duramente

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/riforme-scuola-la-giurista-frezza-i-poveri-docenti-come-animatori-addestrati-di-un-villaggio-vacanze-che-sforna-analfabeti Autore del post: Fonte: