Covid, in Austria i docenti potranno fare lezione anche se positivi asintomatici: dovranno solo indossare la mascherina

Anche in Austria, così come nel nostro paese, si stanno definendo le modalità in cui avverrà il rientro a scuola, per il terzo anno di fila alle prese con il Covid-19. E c’è una grossa novità che potrebbe influenzare altri paesi europei. I docenti del paese saranno ammessi in classe anche risultati positivi al virus, a due condizioni: devono essere asintomatici e hanno l’obbligo di indossare la mascherina Ffp2.

Questo è ciò che ha detto il Ministro dell’Istruzione austriaco Martin Polaschek in una conferenza stampa, come riportato da SkyTg24. Si tratta di un importante cambiamento, che va a dimostrare quanto ormai il Covid sia praticamente parte della nostra quotidianità e un nemico con cui dobbiamo abituarci a convivere.

Polaschek, però, è stato chiaro. Tutto potrebbe cambiare nel caso di improvvisi aumenti di contagi: “se dovesse arrivare una variante altamente contagiosa, il regolamento andrà rivisto”, ha detto. Si tratta,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/covid-in-austria-i-docenti-potranno-fare-lezione-anche-se-positivi-asintomatici-dovranno-solo-indossare-la-mascherina Autore del post: Fonte: