Bezos, Gates e Bloomberg: i super-ricchi in Groenlandia per i minerali rari

Jeff Bezos, Mike Bloomberg e Bill Gates

Bezos, Gates e Bloomberg alla scoperta della Groenlandia per trovare metalli rari

La costa Occidentale della Groenlandia è la nuova terra promessa. Qui Jeff Bezos, Michael Bloomberg e Bill Gates (ovvero 357 miliardi di dollari combinati, secondo la classifica di Forbes) stanno investendo in un progetto costoso e rivoluzionario: trovare metalli rari e preziosi. Complice il cambiamento climatico, che sta facendo ritrarre i ghiacci e facendo emergere terre finora inesplorate, i miliardari hanno messo gli occhi sui minerali rari. Per questo hanno deciso di sostenere una start-up, la Kobold Metals, che ha sede in California. Quest’aziend aha stretto una partnership con Bluejay Mining per setacciare la Groenlandia. Sarebbero già una trentina le persone coinvolte nella spedizione tra geologi, piloti e meccanici. 

Iscriviti alla newsletter

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/bezos-gates-bloomberg-i-super-ricchi-in-groenlandia-per-i-minerali-rari-810814.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000