“Come anno scorso e mai in passato, tutti i docenti saranno in cattedra a settembre”. Bianchi: “Avremo docenti stabili e giovani”

Di Andrea Carlino

Nel corso dell’intervista a Il Sole 24 Ore, il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha parlato anche delle assunzioni e della questione riguardante il precariato. 

“Stiamo lavorando – sottolinea Bianchi – perché anche quest’anno, come l’anno scorso, ma mai in passato, all’inizio delle scuole tutti i docenti siano al loro posto. Per quanto riguarda le capacità assunzionali, ricordo che il governo ha garantito, fino al 2025, lo stesso numero di insegnanti nonostante la drammatica caduta demografica. Inoltre, dopo anni di concorsi a singhiozzo, la riforma del reclutamento, approvata dal Parlamento, ha finalmente indicato un percorso chiaro per chi voglia fare il docente. Dopo i 60 mila dello scorso anno, stiamo assumendo i nuovi docenti previsti per quest’anno e stiamo completando le procedure concorsuali in corso. Con le nuove procedure approvate dal Parlamento, il

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/come-anno-scorso-e-mai-in-passato-tutti-i-docenti-saranno-in-cattedra-a-settembre-bianchi-avremo-docenti-stabili-e-giovani/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000