Concorso dirigente scolastico, verifica lingua inglese: come viene effettuata? Che succede in caso di valutazione negativa?

Di Nino Sabella

I partecipanti al concorso per dirigente scolastico, per rientrare nel novero dei vincitori e quindi in graduatoria di merito, sosterranno un’eventuale prova preselettiva, una prova scritta e una orale, ai cui punteggi (escluso quello dell’eventuale preselettiva) si aggiunge quello della valutazione dei titoli. Si deve sostenere una prova di inglese? In caso di valutazione negativa, quali sono le conseguenze?

Quesito

Un nostro lettore chiede:

Nell’ambito del concorso per dirigente scolastico, è prevista la prova di inglese? Se la riposta è affermativa, in caso di valutazione negativa, cosa implica? 

Rispondiamo al nostro lettore, ricordando quali prove sono previste nell’ambito del concorso in esame e come le stesse vengono valutate.

Prove

Come si legge nella bozza di decreto, che disciplinerà i concorsi per dirigente scolastico, i candidati sostengono le seguenti prove:

eventuale prova

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/concorso-dirigente-scolastico-verifica-lingua-inglese-come-viene-effettuata-che-succede-in-caso-di-valutazione-negativa/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000