Prova: il miglior tablet per scrivere a mano si chiama reMarkable 2

Se il vostro sogno è continuare a scrivere a mano ma senza più carta attorno a voi, probabilmente troverete la soluzione migliore in uno dei tablet con tecnologia eInk (la stessa dei Kindle e dei Kobo, per intenderci) che stanno uscendo in questi ultimi mesi.

Il più primo e più noto, che ha creato letteralmente il mercato da zero, si chiama reMarkable 2 ed è prodotto dall’azienda omonima di Oslo, in Norvegia.

Un tablet per togliere la carta

La startup norvegese reMarkable sta infatti aprendo la strada al mercato dei tablet con tecnologia eInk che sostituiscono la carta e si posizionano accanto ai tablet tradizionali come l’iPad. L’azienda è stata fondata a Oslo da Magnus Wandberg nel 2013 con l’obiettivo di riprodurre la sensazione della scrittura su carta su un dispositivo digitale. Dal 2017, quando ha

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/08/20/news/prova_il_miglior_tablet_per_scrivere_a_mano_si_chiama_remarkable_2-361416409/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000