Docenti no vax tornano a scuola, Barbacci: “Sarei favorevole al ritorno dell’obbligo vaccinale e della mascherina”. Gli attacchi sui social

In seguito al ritorno dei docenti cosiddetti ‘no vax’ dal 1° settembre a scuola, si registra anche la posizione della segretaria generale della Cisl Scuola Ivana Barbacci che all’Adnkronos ha commentato:

“I professori ‘No Vax’ sono molto pochi e impattano pochissimo sul sistema scolastico. Nel caso i dati relativi alla pandemia dovessero però peggiorare sarei favorevole al ritorno dell’obbligo vaccinale e di tutte le altre restrizioni in classe, come l’uso della mascherina obbligatoria. Sarebbe giusto tornare ad adottare queste misure, ma solo in presenza di dati scientifici”. 

Gli attacchi sui social

Posizione che ha scatenato polemiche sui social, con la segretaria bersagliata da critiche. La stessa Barbacci ha poi pubblicato sulla propria pagina Facebook un pensiero su ciò che è accaduto nelle scorse ore:

A seguito delle mie dichiarazioni su Adnkronos relativamente all’utilità dei vaccini, il mio post è stato sommerso di attacchi aggressivi e minacce

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docenti-no-vax-tornano-a-scuola-barbacci-sarei-favorevole-al-ritorno-dellobbligo-vaccinale-e-della-mascherina-gli-attacchi-sui-social Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000