Cos’è il Merge di Ethereum, la rivoluzione più attesa nel mondo delle cripto

La promessa è una rivoluzione. Verde, perché vuole rendere le criptovalute meno energivore. Popolare, perché premierà la base dei possessori di asset digitali. Plutocratica, perché sostuirà i minatori di criptovalute con chi ne possiede di più.

Ethereum, la seconda criptovaluta per capitalizzazione al mondo dopo Bitcoin, è pronta a effettuare quello che viene annunciato come il cambio di paradigma più atteso della storia delle monete virtuali. Un cambio complesso, ambizioso, che dopo le prove generali di queste settimane prenderà forma a metà settembre.

  Cos’è il Merge di Ethereum

Il suo nome tecnico è Merge. Fusione. Ma l’immagine che rende meglio l’idea è quella usata dalla Ethereum Fundation. E’ come sostituire il motore di un’astronave in corsa. A caldo. Durante il viaggio. In maniera tale che il nuovo cominci a palpitare direttamente nello scafo.

Ethereum in sostanza cambierà i propri algoritmi. Gli ingranaggi che fanno muovere la sua blockchain. Questi algoritmi finora

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/08/23/news/ethereum_merger_come_funziona_proof_of_stake-362595008/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000