Il Pd scommette su un “metodo scientifico” per conquistare i social

Il Pd è l’unico partito – tra i maggiori in corsa per le politiche del prossimo 25 settembre – ad appoggiarsi a una società esterna per organizzare la sua comunicazione sui social. Va detto che l’ufficio stampa interno al partito conserva un ruolo chiave. Ma per decidere come (e dove) veicolare i propri messaggi, il Pd si affida al monitoraggio e all’analisi dei dati di SocialCom. “Ci hanno scelto per questo – spiega Luca Ferlaino, il fondatore dell’azienda -, perché lavoriamo i dati e li organizziamo in modo che siano leggibili e comprensibili. Su questi dati, infine, costruiamo una narrazione che poi il partito approva o meno. In tal modo, produciamo già circa 150 contenuti a settimana”.

Politici nella Rete | 1 Lo stratega che ha reso Conte una star dei social ora vuole portarlo su Twitch e TikTok di Pier Luigi Pisa 18 Agosto

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/08/22/news/il_pd_scommette_su_un_metodo_scientifico_per_conquistare_i_social-362555064/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000