Smart Cities, Italia a due velocità. Brillano Firenze e Milano

Con un tasso di crescita annuale media del 13,8% previsto da Marketsandmarkets per i prossimi quattro anni, le città intelligenti diventeranno sempre più protagoniste nella transizione ecologica. Costituiranno un mercato globale che raggiungerà gli 873,7 miliardi di dollari e deterranno al loro interno 115 milioni di unità di smart buildings, 70 milioni in più degli attuali 45 milioni presenti oggi con una crescita del 150% entro il 2026. In questo contesto, Rome Business School, che fa parte di Planeta Formación y Universidades (creata da De Agostini e dal Gruppo Planeta nel 2003), in collaborazione con Legambiente e Tscai, ha realizzato lo studio “Smart cities e qualità dell’aria”.

Le città più dinamiche

I centri urbani italiani tra crescita sostenibile e buone pratiche di mobilità” per capire come si stanno muovendo le città italiane. Con il Nord e il Centro Italia che si confermano come le aree più virtuose in termini di

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/dossier/viaggio-al-centro-del-futuro-ok/2022/08/22/news/smart_cities_italia_a_due_velocita_brillano_firenze_e_milano-362597557/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000