Che sapore ha la carne umana?

La storia del cannibalismo umano risale ai tempi dei Neanderthal per proseguire nei secoli fino ai giorni nostri: gli ultimi cannibali del Pianeta si chiamano Korowai e vivono in Nuova Guinea.

Ma se vi siete mai chiesti quale sapore abbia la carne umana, sappiate che le macabre testimonianze non sono concordi. Per esempio, per il famoso killer giapponese Issei Sagawa, che nel 1981 ha ingurgitato ben sette chili di carne umana asportata dal corpo di una povera collega universitaria, il tessuto delle natiche «si scioglie in bocca come il sashimi al tonno fresco», mentre i fianchi risultano alquanto insipidi.

Cannibalismo: che gusto? Diversa l’opinione di Armin Meiwes, il noto “cannibale di Rotenburg” che nel 2001 ha macellato, cucinato e mangiato un altro essere umano (salvo poi diventare vegetariano una volta detenuto): «Ha lo stesso sapore di quella di maiale, è solo leggermente più amara, più sostanziosa».

Al di là dei macabri gusti dei serial killer, secondo l’antropologo statunitense Tobias Schneebaum la carne umana sarebbe dolciastra. Per altri ancora saprebbe di pollo. James Cole, ricercatore dell’Università di Brighton (Uk), ha dimostrato, comunque, che una dieta a base di carne umana non gioverebbe affatto alla nostra salute: «Chi decidesse di diventare cannibale non farebbe altro che ingrassare a dismisura», ha affermato.

Carne poco nutriente. Un maschio adulto, infatti, può “contenere” complessivamente fino a 81.472 calorie, ma la metà di queste viene fornita dai tessuti adiposi, il che rende la carne umana un alimento piuttosto scarso dal punto di vista nutrizionale.

Continua la lettura su: https://www.focus.it/cultura/curiosita/cannibalismo-che-sapore-ha-carne-umana Autore del post: Focus Rivista Fonte: http://www.focus.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000