Concorsi scolastici da bandire nel 2022. Cosa c’è da sapere

L’anno 2022 sembra essere quello buono per le assunzioni nel mondo della scuola tramite concorso. Vediamo quali sono i concorsi di cui si aspetta il bando, quali requisiti sono richiesti e quali prove sono previste per ognuno di essi.

Su detto concorso si sono pronunciati in modo positivo sia il consiglio di stato, sia il CSPI; quest’ultimo nello specifico ha rilevato preliminarmente la necessità di indire una procedura concorsuale riservata agli Assistenti Amministrativi facenti funzione e solo successivamente procedere all’emanazione del concorso ordinario.

Procedura riservata

Secondo il parere espresso dell’organismo nazionale è opportuno bandire un concorso riservato agli Assistenti Amministrativi che esercitano da almeno tre anni la funzione di DSGA anche senza il possesso del titolo richiesto in deroga alla normativa attuale.

Procedura ordinaria

Il concorso dovrà essere eseguito solo nelle regioni, dove vi sia disponibilità di posti.
Qualora in alcune regioni dovesse esserci esiguità di posti, saranno

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorsi-scolastici-da-bandire-nel-2022-cosa-ce-da-sapere Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000