Concorso straordinario bis, avvisi USR su procedure assunzioni (aggiornamento 23 agosto)

Concorso straordinario bis, gli Uffici Scolastici Regionali stanno pubblicando gli avvisi inerenti l’avvio della procedura assunzionale che prevede una proposta di nomina a tempo determinato. I docenti dovranno scegliere le preferenze tra le province disponibili per la propria classe di concorso.

Concorso straordinario bis, gli USR stanno pubblicando gli avvisi riguardanti l’avvio della procedura assunzionale (aggiornamento 23 agosto)

Il concorso straordinario bis, come detto poc’anzi, prevede per i vincitori un incarico a tempo determinato, a partire dal prossimo 1° settembre. I docenti dovranno sostenere un corso di formazione di 40 ore (con oneri a proprio carico), anche in collaborazione con le università. Tale corso avrà lo scopo di integrare le competenze professionali.

Qualora il candidato non dovesse superare la prova conclusiva, si produrrà la decadenza dalla procedura: di conseguenza, per il candidato, non potrà avvenire la trasformazione del contratto a tempo indeterminato. Il candidato potrà valutare il servizio prestato nel corso dell’anno scolastico 2022/23 come un incarico a tempo determinato.

Concorso straordinario bis, avvisi USR sulle graduatorie pubblicate

Riportiamo qui sotto gli avvisi pubblicati dagli USR sino ad oggi, martedì 23 agosto 2022, ricordando che l’articolo potrebbe non essere aggiornato in tempo reale: è sempre opportuno, quindi, monitorare il proprio sito USR di appartenenza.

LIGURIA (avviso assegnazione sede)

FRIULI VENEZIA GIULIA

LAZIOAvviso del 16 agostoAvviso A023 e B016Avviso A048 fase 1AB24 fase 1 B007 e B024Avviso avvio fase 1 per AB25

ABRUZZO (fase 1)(fase 2)