I genitori a scuola devono far sentire la loro presenza. Lettera

Di redazione

Inviata da Mario Bocola – C’è bisogno di una maggiore collaborazione e partecipazione dei genitori alla vita democratica della scuola, una partecipazione che va al di là della mera presenza come componenti in seno ai consigli di classe oppure ai consigli d’istituto.

Partecipazione che ha il sapore di essere attiva e fruttifera sostenendo l’azione dei docenti che compongono il Consiglio di Classe. I genitori non devono “precipitarsi” a scuola solo quando accadono episodi che riguardano la vita dei propri figli: se studiano, se hanno ricevuto qualche nota disciplinare, se sono stati convocati dal docente, se sono venuti a conoscenza di un brutto voto nelle verifiche scritte oppure orali dei propri figli.

Devono presentarsi a scuola periodicamente per avere un contatto più frequente con i docenti, onde insieme indirizzare o correggere l’azione didattico-educativa dei

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/i-genitori-a-scuola-devono-far-sentire-la-loro-presenza-lettera/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000