Mario Pittoni Ministro dell’Istruzione? “Evito di pensarci. Ma sarebbe il coronamento al mio lavoro sulla scuola”

Di Fabrizio De Angelis

Da pochi giorni Mario Pittoni, responsabile scuola della Lega, ha annunciato che non ricoprirà alcun ruolo come parlamentare. Si dedicherà invece alla guida del settore istruzione del Carroccio e ha concordato un ruolo all’interno di un ipotetico Governo di centrodestra. 

Perché non pensare Mario Pittoni come uno dei candidati alla poltrona più ambita di Viale Trastevere? Il diretto interessato risponde.

Evito di pensarci, anche per scaramanzia“, dice nel corso di un’intervista a Il Messaggero Veneto, aggiungendo però: “Certo, dopo l’esperienza da presidente della Commissione Cultura a Palazzo Madama sarebbe il coronamento di una carriera politica dedicata all’Istruzione e finalmente con strumenti adeguati per centrare risultati attesi da troppo tempo“.

Nel caso non fosse proprio lui a ricoprire il ruolo di Ministro dell’Istruzione il leghista non la prenderebbe malissimo. Anche perché, “si

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/mario-pittoni-ministro-dellistruzione-evito-di-pensarci-ma-sarebbe-il-giusto-riconoscimento-al-mio-lavoro-sulla-scuola/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000