Scuole paritarie da sovvenzionare con soldi pubblici, Lega e Forza Italia spingono ma la Meloni non fiata: posizioni troppo diverse?

Il dibattito odierno al Meeting di Rimini ha fatto emergere in modo chiaro le diverse posizioni dei partiti politici sulla scuola e su cosa intendono realizzare qualora dovessero andare al governo.

Enrico Letta ha confermato la linea del Pd, con tre punti principali: gli stipendi degli insegnanti da portare alla media europea entro cinque anni; estendere l’obbligo scolastico fino alla maturità; Erasmus gratuito per tutti gli studenti delle superiori.

C’erano anche i rappresentanti del Centro Destra. Ad iniziare da Giorgia Meloni, numero uno dei FdI, che ha detto di volere “reintrodurre i voti nella scuola primaria e valorizzare l’esame di maturità”, oltre che “un sistema serissimo di borse di studio che consenta agli studenti di studiare dove vogliono studiare”.

Dalla Meloni, nessuna parola è stata spesa per le scuole paritarie. Quelle su cui si sono invece soffermati gli altri partiti della probabile coalizione FdI, Lega, Fi. 

“Non discriminare le

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/scuole-paritarie-da-sovvenzionare-con-soldi-pubblici-lega-e-forza-italia-spingono-ma-la-meloni-non-fiata-posizioni-troppo-diverse Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000