Concorso per docente di educazione motoria alla primaria: servono i 24 Cfu?

La legge finanziaria n° 234 del 30 dicembre 2021 ha previsto l’introduzione del docente di educazione motoria nella scuola primaria in modo progressivo iniziando dalle classi quinte nell’anno scolastico 2022/2023 e dalle classi quarte dall’anno scolastico 2023/2024.

Requisiti richiesti

Ad oggi i requisiti richiesti dovrebbero essere i seguenti:

• laurea magistrale conseguita nella classe LM-67 «Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate»;
• laurea nella classe LM-68 «Scienze e tecniche dello sport»;
• laurea nella classe LM-47 «Organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie»;
• titoli di studio equiparati alle predette lauree magistrali.

oltre al conseguimento di 24 crediti formativi universitari o accademici acquisiti in forma curricolare, aggiuntiva o extra curricolare nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche.

Prove previste

• prova scritta costituita da 50 quesiti di cui 40 sulla disciplina specifica, 5 sulla lingua inglese e 5 sull’informatica;
• prova orale progettazione di un’attività didattica comprensiva delle illustrazioni delle scelte

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-per-docente-di-educazione-motoria-alla-primaria-servono-i-24-cfu Autore del post: Fonte: