Asilo obbligatorio, Lorenzin (Pd) risponde a Carfagna (Azione): “Fondamentale investire sui servizi per l’infanzia”

Uno degli argomenti caldi dell’attuale campagna elettorale a proposito di scuola è la proposta “3-18” di Enrico Letta, leader del Partito Democratico, che pensa a istituire l’obbligo scolastico a partire dai 3 anni, rendendo così obbligatoria la scuola dell’infanzia, fino ai 18 anni.

A fare eco alle sue dichiarazioni sono stati in molti tra cui Mara Carfagna (Azione), che ha definito duramente la proposta “un’idea sovietica”. L’attuale ministra per il Sud e la Coesione territoriale ha spostato la questione battendo sul fatto che, soprattutto al Sud Italia, molti asili sono poco frequentati, dato che va necessariamente correlato allo scarsissimo tasso di occupazione delle madri.

A controbattere alla Carfagna è stata Beatrice Lorenzin (Pd). Quest’ultima, in un comunicato stampa, ha ribadito l’impegno del partito nell’investire soprattutto nei servizi per l’infanzia. “Investire nella scuola, nell’educazione, nell’istruzione, iniziando proprio dai servizi per l’infanzia, dedicando risorse ingenti anche grazie alla

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/asilo-obbligatorio-lorenzin-pd-risponde-a-carfagna-azione-fondamentale-investire-sui-servizi-per-linfanzia Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000