“Cosa si vedrà dalle navi?” A Civitavecchia per il sì all’impianto eolico serve anche questo test

Quanto dà noia un impianto eolico in mare a chi sta viaggiano su un traghetto o su una nave da crociera, e magari vuole godersi l’avvicinamento alla costa prima dell’ingresso in porto? Se lo sono chiesti i tecnici del ministero della Cultura nel valutare l’impatto ambientale di un parco eolico che dovrebbe sorgere 20 chilometri al largo di Civitavecchia: 27 turbine, ciascuna da 10 MW di potenza. E ora quella domanda rischia di diventare un nuovo, inedito, ostacolo alla realizzazione di impianti per energie rinnovabili offshore.

La diretta Crisi energetica e climatica: la nuova roadmap per l’Italia 14 Luglio 2022

Nell’articolatissimo parere fornito dalla Soprintendenza Speciale per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che fa comunque capo al Mic, si legge tra l’altro: “…il proponente integri il repertorio fotografico ante e post opera,

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2022/08/25/news/energia_impianto_eolico_civitavecchia-362787561/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000