Obbligo scolastico 3-18 anni? Salvini: “Perché uno a 16 anni che vuole andare a lavorare deve essere costretto ad andare a scuola?”

Di redazione

“Enrico Letta è un genio, è riuscito a farsi fischiare al Meeting di Rimini, una cosa che mai in passato era riuscita a qualcuno”, dice Matteo Salvini, segretario della Lega, nel corso di un comizio a Ostia.

Letta – aggiunge – ha fatto una proposta che non so come l’ha pensata, non so che come gli è venuta, nemmeno in piena notte, dopo un gin tonic ti viene una cosa del genere. Ha proposto l’asilo dell’obbligo e il liceo dell’obbligo, e si è preso i fischi“.

Ma perché uno a 16 anni che vuole andare a lavorare, deve essere costretto ad andare a scuola? Perché un bambino di 4 anni deve andare all’asilo statale?“, si chiede ironicamente Salvini.

Questa – sostiene Salvini – è la mentalità statalista, centralista, burocratica, dove tutto lo decide

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/obbligo-scolastico-3-18-anni-salvini-perche-uno-a-16-anni-che-vuole-andare-a-lavorare-deve-essere-costretto-ad-andare-a-scuola/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000