«Donne in equilibrio» la nuova mostra dedicata a Wanda Miletti Ferragamo

Wanda nasce il 18 dicembre 1921 a Bonito, in Irpinia, stesso paese d’origine di Ferragamo. I due si incontrano nell’estate del 1940, quando Salvatore torna in paese per far visita al padre. A quei tempi Ferragamo è già considerato il calzolaio delle star avendo già collaborato con Hollywood negli anni Venti e Wanda lo accoglie complimentatosi per il contributo che ha donato all’eleganza femminile. I due si innamorano al primo sguardo nonostante la differenza di età, Wanda infatti non aveva ancora 19 anni mentre Salvatore 42 compiuti. Si sposano il 9 novembre del 1940 e si spostano sulle colline di Firenze.

Insieme hanno celebrato i più grandi successi dell’azienda insieme ai loro sei figli Fiamma, Giovanna, Ferruccio, Fulvia, Leonardo e Massimo. Wanda ha contribuito e partecipato alla vita dell’azienda attraverso i racconti del marito e in occasioni eccezionali, come quando nel 1954 Audrey Hepburn venne a Firenze per ordinare alcune

Continua la lettura su: https://www.panorama.it/Moda/moda-personaggi/donne-in-equilibrio-mostra-ferragamo Autore del post: Panorama Fonte: https://www.panorama.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000