Didattica a distanza: le FAQ del Ministero complicano la vicenda invece di chiarirla

Sulla possibilità di attivare la didattica a distanza anche per il prossimo anno scolastico si sta aprendo un problema di non poco conto sul quale gli stessi dirigenti scolastici segnalano difficoltà applicative o situazioni paradossali.
Già abbiamo dato conto della richiesta dei prèsidi ANP che invitano il Ministero a fornire indicazioni chiare e univoche; ma – dopo la pubblicazione del vademecum curato proprio dai tecnici di Viale Trastevere in collaborazione con i colleghi della Sanità – i dubbi sembrano persino aumentare.
“Da un lato – osserva per esempio Emanuele Contu, dirigente del professionale Puecher-Olivetti di Rho – abbiamo FAQ ministeriali che, cancellando senza una piega tre anni di lavoro e ignorando l’autonomia delle scuole, dicono che neanche per gli studenti positivi al Covid si potrebbe più attivare la didattica digitale integrata, ma dall’altro abbiamo l’ipotesi di affrontare l’emergenza energetica lasciando in DAD le classi un giorno alla settimana
Secondo

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/didattica-a-distanza-le-faq-del-ministero-complicano-la-vicenda-invece-di-chiarirla Autore del post: Fonte: