Manca il personale ATA, a Firenze oltre 300 supplenze. L’allarme dei sindacati: neanche un collaboratore scolastico per istituto

Di redazione

Pochi giorni all’apertura del nuovo anno scolastico. Manca il personale ATA. Una situazione che già avevamo previsto, numeri alla mano, con oltre 27 mila posti vacanti dopo le operazioni di mobilità e circa 10 mila assunzioni in ruolo. L’allarme arriva oggi da Firenze, dove si è svolta un’assemblea organizzata da Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals e Gilda del personale ATA.

Una situazione così “non si era mai verificata a Firenze, segno della gravità della situazione”. Saranno 317 i posti che andranno a supplenza e che invece sarebbero dovuti essere coperti con le immissioni in ruolo. “Servono di media due collaboratori in più a istituto, mentre al momento non siamo neanche a uno per istituto”.

“Le scelte dell’Ufficio scolastico regionale (Usr) – affermano ancora i sindacati – sono inadeguate ai bisogni

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/manca-il-personale-ata-a-firenze-oltre-300-supplenze-lallarme-dei-sindacati-neanche-un-collaboratore-scolastico-per-istituto/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000