Quando inizia la scuola in Lombardia: il calendario scolastico e le festività 2022-2023

29 Agosto 2022

Tempo di tornare a scuola. In Lombardia gli alunni torneranno sui banchi a partire dal 5 (scuole dell’infanzia) e 12 settembre (tutti gli altri). Ecco il calendario scolastico completo.

52 CONDIVISIONI

Immagine di repertorio

Vacanze finite e tempo di tornare a scuola per i ragazzi lombardi. In regione le scuole dell’infanzia torneranno a seguire le lezioni a partire dal 5 settembre mentre tutti gli altri torneranno sui banchi a partire dal 12 settembre. La fine dell’anno scolastico è fissato per l’8 giugno 2023, mentre per le scuole dell’infanzia è calendarizzata al 30 giugno 2023. Tuttavia, come comunicato da Regione Lombardia, le istituzioni possono decidere di anticipare il rientro.

La data di inizio e fine

Continua la lettura su: https://www.fanpage.it/milano/quando-inizia-la-scuola-in-lombardia-il-calendario-scolastico-e-le-festivita-2022-2023/ Autore del post: Fanpage Online Fonte: http://www.fanpage.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.