Chiesa, istituzioni, educazione, cultura, le “armate” della legalità contro la mafia

Chiesa, istituzioni, scuola, educazione, cultura. È necessaria una collaborazione di tutte queste componenti per sconfiggere la mafia e introdurre una vera cultura della legalità. Questo in sostanza il messaggio forte e chiaro emerso dalla giornata di incontri dedicati alla legalità nel santuario della Madonna della Montagna a Polsi, posto simbolico della Calabria, dove un tempo avvenivano summit della ‘ndrangheta, e oggi invece è luogo di riscatto civile. Qui a Polsi Famiglia Cristiana ha voluto ricordare i suoi novant’anni con uno degli eventi organizzati in tutta Italia per questa ricorrenza.

Tra i relatori, padre Stefano Cecchin presidente della Pontificia Academia Mariana Internationalis (Pami), ha ricordato l’impegno in seno alla stessa del Dipartimento “Liberare Maria dalle mafie”, al quale collaborano diverse forze e soggetti proprio per depurare ogni forma di devozione mariana da possibili influenze mafiose e dagli “inchini” delle statue, nelle processioni, davanti alle dimore

Continua la lettura su: https://www.famigliacristiana.it/articolo/chiesa-istituzioni-educazione-cultura-le-armate-della-legalita-contro-la-mafia.aspx Autore del post: Famiglia Cristiana Notizie Fonte: https://www.famigliacristiana.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000