A Università ed Enti pubblici di ricerca 7,5 miliardi di euro per gli Uffici di Trasferimento Tecnologico

Università, Enti pubblici di ricerca italiani e Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico (IRCCS), potranno richiedere il finanziamento a partire dall’8 settembre fino al 17 ottobre 2022. Le Università, gli EPR e IRCCS potranno presentare progetti che hanno come obiettivo il consolidamento degli Uffici di Trasferimento Tecnologico già attivi o la realizzazione di nuovi. Aumentare la qualità del trasferimento tecnologico attraverso il potenziamento delle competenze e della capacità innovativa soprattutto delle piccole e medie imprese, e sostenere al contempo la valorizzazione e la protezione della proprietà industriale dei progetti promossi dagli Uffici di Trasferimento Tecnologico (UTT) sono gli obiettivi del bando del Ministero dello sviluppo economico che mette a disposizione della misura 7,5 milioni di euro delle risorse stanziate nell’ambito del PNRR. “Questo importante intervento sugli UTT – aggiunge – si lega alla necessità di valorizzare e proteggere idee e progetti promossi da Università, Enti ed Istituti di ricerca in modo da facilitarne l’applicazione nei settori produttivi e contribuire così al rafforzamento della competitività delle nostre imprese”, dichiara il ministro Giorgetti.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/a-universita-ed-enti-pubblici-di-ricerca-7-5-miliardi-di-euro-per-gli-uffici-di-trasferimento-tecnologico_7JWzB4qlCPjWRuMuvamBCB Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000