Bucalo (FdI): “Nelle paritarie non si fa una buona didattica? Diceria metropolitana. Non ci sono docenti di serie A e serie B”

Nel corso della diretta di Tecnica della Scuola Live del 31 agosto il nostro direttore, Alessandro Giuliani, ha condotto un confronto diretto tra le nostre ospiti Ella Bucalo, responsabile del dipartimento istruzione di Fratelli d’Italia e Barbara Azzarà, la referente istruzione e già consigliera della Città Metropolitana di Torino del Movimento 5 Stelle.

La coalizione di destra e il buono scuole paritarie

Il direttore Giuliani ha chiesto alla Bucalo, nel corso della diretta, come il suo partito intende conciliare la questione del buono scuole paritarie con l’idea della centralità della scuola statale: “FdI ribadisce sempre che la scuola pubblica è al centro ma garantendo la libertà dei genitori di scegliere se iscrivere i figli ad una scuola pubblica o paritaria. C’è un decreto del 2000 che va a equiparare le scuole paritarie con quelle pubbliche, inserendole nel sistema scolastico a tutti gli effetti. I diplomi rilasciati dagli istituti paritari sono

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/bucalo-fdi-nelle-paritarie-non-si-fa-una-buona-didattica-diceria-metropolitana-non-ci-sono-docenti-di-serie-a-e-serie-b Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000