Concorso scuola, i docenti respinti in Toscana denunciano irregolarità nella prova orale e chiedono il blocco delle GM

La presente lettera aperta costituisce un aggiornamento sulla gestione inqualificabile da parte dell’USR Toscana delle assunzioni e delle procedure concorsuali per il personale docente.

Come gruppo dei docenti respinti, abbiamo inviato all’Ufficio Scolastico Regionale, in data 14/8, una diffida stragiudiziale firmata da 49 candidati (circa due terzi dei respinti). La diffida elencava tutte le irregolarità che c’erano state nello svolgimento delle prove orali e richiedeva pertanto che venisse bloccata la pubblicazione delle graduatorie di merito e data la possibilità ai respinti di ripetere la prova con una diversa commissione.

Fuori da ogni criterio di serietà e professionalità che ci si aspetta da un ufficio pubblico, l’USR ha deciso di ignorare del tutto la nostra diffida non degnandosi di darci neanche una risposta negativa (fatto già grave di per sé), costringendoci così a proseguire con un ricorso al TAR a nostre spese.

L’USR ha inoltre deciso di

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-scuola-i-docenti-respinti-in-toscana-denunciano-irregolarita-nella-prova-orale-e-chiedono-il-blocco-delle-gm Autore del post: Fonte: