Elezioni 2022, Azzarà (M5S): “Questione vincoli da rivedere, leggi si possono cambiare. Contrari al docente esperto, valorizzazione sia diversa”

Intervenuta nel corso della diretta della Tecnica risponde live di mercoledì 31 agosto, Barbara Azzarà, già consigliera della Città Metropolitana di Torino e candidata al Senato per il Movimento 5 Stelle, ha affrontato alcuni temi riferiti alla scuola:

Adeguamento stipendi

“L’insegnante dev’essere valorizzato, sia da un punto di vista dello stipendio, perché non è possibile che gli stipendi siano ben al di sotto della media europea, visto che gli impegni degli insegnanti italiani sono identici a quelli dei colleghi del resto d’Europa. Nel nostro programma non c’è solo la valorizzazione economica necessaria, ma anche di status cioè l’insegnante ultimamente è stato poco considerato da un punto di vista sociale. È molto importante che la figura del docente ritorni al centro delle politiche”.

Docente esperto

“Siamo assolutamente contrari a questa proposta nata dal ministero, non ha senso una gratificazione di quel genere soprattutto quando insegnanti da decenni

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/elezioni-2022-azzara-m5s-questione-vincoli-da-rivedere-leggi-si-possono-cambiare-contrari-al-docente-esperto-valorizzazione-sia-diversa Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000