Progetto gratuito AIRC nelle scuole – diffusione della scienza e della ricerca sul cancro, con percorsi di educazione alla salute e alla cittadinanza attiva – a.s. 2022/2023

Il progetto è gratuito e ha l’obiettivo di avvicinare i giovani alla cultura della salute e del benessere, alla scienza e al mondo della ricerca sul cancro, con un’attenzione verso l’impegno e l’educazione civica.

Il sito dedicato scuola.airc.it/progetti raccoglie tutte le informazioni relative alla proposta formativa, kit didattici da scaricare, la ricca offerta di  webinar  e una serie di iniziative volte ad approfondire i temi della prevenzione e della ricerca sul cancro, attraverso percorsi di educazione alle abitudini di vita salutari e alla cittadinanza attiva.

Alla presente alleghiamo l’informativa del progetto e una presentazione dell’offerta didattica di AIRC nelle scuole

La presentazione dell’offerta didattica è consultabile anche direttamente sul sito  scuola.airc.it/progetti

La consulente educational Evelina Molinari – tel. 339 3660357, che collabora alle attività del progetto e sarà a vostra disposizione al mattino, dalle 09.00 alle 12.00.

Continua la lettura su: https://www.istruzione.calabria.it/progetto-gratuito-airc-nelle-scuole-diffusione-della-scienza-e-della-ricerca-sul-cancro-con-percorsi-di-educazione-alla-salute-e-alla-cittadinanza-attiva-a-s-2022-2023/ Autore del post: USR-Calabria Fonte: https://www.istruzione.calabria.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000