Una piattaforma di criptovalute ha accreditato per sbaglio 10,5 milioni di dollari a una cliente

Truffa’ e ‘crypto’, ultimamente, sono due termini che si incontrano spesso nel racconto degli utenti derubati dei loro investimenti e dei loro risparmi. In genere, sono i fondatori delle piattaforme di criptovalute che spariscono col denaro dei clienti. In Australia, invece, è successo il contrario.

Come resistere alle criptovalute? di Riccardo Luna 15 Febbraio 2022
Crypto.com, la piattaforma per lo scambio di criptovalute che serve 50 milioni di utenti, ha commesso un errore colossale: a una cliente australiana che aveva chiesto un rimborso di 100 dollari (australiani, l’quivalente di 68 dollari americani) sono stati accreditati, nel 2021, circa 10,5 milioni di dollari (sempre australiani, ovvero circa 7,2 milioni di dollari).

Alla voce riservata al pagamento, il dipendente che si è occupato del rimborso avrebbe inserito il numero dell’account della donna: 10474143. Una svista costata una fortuna.

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/08/31/news/criptovalute_accredito_sbagliato_milioni_dollari-363613103/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000