Corsi di lingue in Italia, disponibili 6.100 borse di studio INPS: domande entro le ore 12 del 1° settembre

Chiudono alle ore 12 di oggi, 1° settembre, i termini per presentare le domande per il bando INPS “Borse di studio Corso di lingue in Italia 2022”, finalizzato a sostenere gli esami per la certificazione (diploma linguistico) del livello di conoscenza della lingua secondo il quadro comune europeo di riferimento CEFR.

Destinatari del bando sono figli o orfani ed equiparati dei dipendenti e dei pensionati della P.A. iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.

Potranno richiedere una delle 6.100 borse di studio messe a disposizione dall’INPS i genitori, lavoratori del pubblico impiego, per i propri figli, se studenti frequentanti nell’anno scolastico 2021/2022 gli ultimi due anni della scuola primaria e la scuola secondaria di primo e di secondo grado.

Le borse di studio saranno erogate a parziale copertura delle spese per fruire in Italia di un corso

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/corsi-di-lingue-in-italia-disponibili-6-100-borse-di-studio-inps-domande-entro-le-ore-12-del-1-settembre Autore del post: Fonte: