I SEMI DA FAR GERMOGLIARE

Ciao a tutti, uno splendido lavoro per i primi giorni di scuola è certamente quello del Professor Riccardo Abbadessa (uno dei miei preferiti) “I semi da far germogliare”

Per la sua classe seconda ha usato la tecnica del cut-up su testo del video “The future belongs to the curious”. Ognuno ha ideato il suo vaso e scelto il seme da far germogliare quest’anno, sul fertile terreno della curiosità.
Qui la foto del lavoro dei ragazzi

Riccardo però non si è fermato a questo, per rendere il lavoro ancora più bello e curioso, ha infatti fatto seminare veramente delle piccole piantine, ecco la foto di quest’altro lavoro.

Che dire, grazie mille a Riccardo per la condivisione, questo lavoro come potete vedere è perfettamente adattabile a qualsiasi età e sicuramente è uno dei più divertenti per i ragazzi.

Per il video lo potete trovare qui

Il video tradotto in italiano qui

Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2022/09/01/i-semi-da-far-germogliare/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=i-semi-da-far-germogliare Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000